L’Idea

LetteraTU.it è una rivista letteraria online e cartacea che nasce con un obiettivo preciso, quello di incoraggiare e stimolare all’approccio creativo nei confronti della lettura e della scrittura.

Tutto il sito è dedicato alla passione che ognuno di noi mette nel raccontare, nel conoscere e nell’incontrare la foggia scritta del pensiero: apriremo e riapriremo a nuove e a vecchie forme di scrittura. Raccoglieremo autori e contenuti, intervisteremo lo sterminato popolo della carta, della penna e dell’inchiostro elettronico, provando ad intuire passato, presente e futuro di un mondo che, in fondo, non guarda l’orologio.

LetteraTU attende anche circoli culturali, librerie, liberi pensatori, nuovi redattori per il sito e per la rivista: per diventare una fabbrica di pensiero si abbisogna di operai e di botteghe. Il fine ultimo? La bellezza dell’esperienza e della condivisione. Pubblicheremo sempre gratuitamente tutti i contributi, anche su antologie letterarie e sulla carta: editori di noi stessi e di chi ha voce per macchiare i fogli.

Questo sito contiene:

– Recensioni di vario genere (Poesia, Narrativa, Fantasy, Fantascienza, Horror, Giallo e Noir, Saggistica, Manualistica, ecc.) : se vuoi parlare a tutti di un libro che hai letto e hai odiato o amato, inviaci pure il tuo pensiero.

Poesie, Racconti e Scritti di autori noti e meno noti (Poesie, Racconti, Riflessioni, ecc.) : Se sei uno scrittore e vuoi vedere pubblicati i tuoi lavori, inviaceli pure. Li leggeremo, li collocheremo e li inseriremo sul sito e sulla rivista, sempre gratuitamente. Se accetti consigli, saremo qui per te.

Notizie ed Eventi: Presentazioni letterarie, Festival del Libro, occasioni di incontro, Concorsi: tieniti informato con noi, o informa a tua volta: leggi o inviaci le cose degne di nota. Siamo in ascolto.

Note Sparse e Osservazioni: LetteraTU ospita ragionamenti liberi e piccoli esercizi letterari: anche la Redazione è composta da amanti di lettura e scrittura! Visita le nostre rubriche e suggerisci tu stesso i temi interessanti. Ogni sezione ha un suo ‘padrone di casa’ che sarà molto contento di conoscerti.

Questo è il posto dove il vento lascia tracce.

E’ il sentimento del nero sul bianco.

Benvenuta, cara persona, su LetteraTU.it.


Login to your account below

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.