Letteratu.it

Giovedì 9, alle 17.30, presso la Biblioteca Comunale La Maddalena, si terrà una serata dedicata agli scrittori dell’Ottocento

COSA: Serata dedicata agli scrittori dell’Ottocento

DOVE: Biblioteca Comunale La Maddalena, Sardegna

QUANDO: Giovedì 9 gennaio, dalle ore 17.30 in poi

INFO: biblioteca@comunelamaddalena.it o 0789 737470

 

 

Cinque minuti a testa per leggere, leggere parole e pagine di scrittori che hanno scritto la storia della letteratura dell’Ottocento.

Saranno loro infatti i protagonisti assoluti del pomeriggio previsto per giovedì 9 gennaio presso la Biblioteca Comunale La Maddalena, in Sardegna. Dalle 17.30 in poi, ogni lettore, appassionato e non, avrà cinque minuti di tempo per leggere le pagine dell’autore dell’Ottocento che più lo ha affascinato.

L’evento, organizzato dalla Biblioteca Comunale, ha come obiettivo quello di mantenere viva la memoria di scrittori e scrittrici che appartengono alla storia della letteratura italiana e straniera.

Non importa se conosciuti o meno, se italiani o internazionali, che si scelga di leggere Ugo Foscolo, Alessandro Manzoni, Giovanni Verga o William Thackeray e ancora Emily Bronte o Dickens, l’importante sarà dar loro ancora voce, quella voce che avevano nel loro tempo e che ancora fa eco nei nostri giorni, per passione o per studio.

L’ingresso è libero. Chiunque vorrà partecipare leggendo un brano o una poesia dovrà necessariamente comunicarlo alla Biblioteca scrivendo alla mail biblioteca@comunelamaddalena.it. In alternativa potrà contattare il numero telefonico 0789 737470.