Letteratu.it

Torna l’atteso Pisa Book Festival!

COSA: Fiera dell’Editoria indipendente
DOVE: Pisa (PI)
QUANDO: Dal 21 al 23 ottobre 2011
INFO: www.pisabookfestival.it
.
Si inaugura oggi uno degli eventi più attesi dagli amanti dei libri: il Pisa Book Festival. La 9ª edizione di una delle più importanti fiere nazionali dell’editoria indipendente apre i battenti al palazzo dei Congressi e alla Stazione Leopolda di Pisa.

Circa 180 editori espongono a Pisa i loro nuovi titoli, un ricco calendario con oltre 300 eventi propone conferenze, laboratori per grandi e piccoli, seminari per gli addetti ai lavori e un Caffè Internazionale per gli incontri con gli autori.

Tantissime le novità annunciate: dall’Angolo Gourmand, che allieta i più golosi con le creazioni di chef internazionali, al Talent Next, la prima edizione del concorso per illustratori emergenti.

Vive la France!
La letteratura francese è l’ospite d’onore del festival: le ultime novità librarie fanno bella mostra di sé allo stand Vive la France, mentre al Palazzo dei Congressi e alla Stazione Leopolda vi aspettano gli autori cult francesi: Gao Xingjian, Régis de Sá Moreira, Samia Benabeur, Jean Pierre Luminet, Yasmine Ghata, Muriel Augry, Philippe Forest e il grande Dominique Fernandez.

Centre for Translation
Grande novità dell’edizione 2011, il Centre for Translation è uno spazio di incontro e scambio professionale, un centro di formazione e aggiornamento per traduttori editoriali. Il centro propone una sessione di scouting in cui traduttori e mediatori culturali presentano agli editori proposte di traduzione di testi inediti in Italia (21 ottobre ore 16-18), e un ciclo di incontri e seminari sulla traduzione (22 ottobre ore 10-17).

Pisa Book Junior
La Stazione Leopolda accoglie spazi interamente dedicati ai piccoli lettori: laboratori di redazione e impaginazione, incontri con gli scrittori e gli illustratori, favole musicate, giochi a squadre, laboratori di fumetto e tanto altro.

Una festa per tutti gli amanti dei libri!