Letteratu.it

Una domenica FANTASTICA!!!

COSA: Appuntamenti con la letteratura fantastica
DOVE: Fontanellato (PR) + San Giorgio di Mantova (MN)
QUANDO: 5 giugno 2011
INFO: www.fontanellato.org + www.sangiorgiodimantovafantasy.it
.
Domenica prossima impegnatevi a tenere a freno le redini della fantasia! O sarete catapultati, volenti o nolenti, in un mondo magico!

 

Fontanellandia, il paese delle fiabe

Vi siete mai chiesti dove vanno i personaggi delle fiabe quando escono dai libri? Vivono nelle meravigliose sale del Castello di Fontanellato, la Rocca Sanvitale. Dalla limpida fonte davanti al castello sgorga un’acqua speciale che dona eterna vita a dolci principesse e valorosi principi che vivono lì da secoli.

Cenerentola alla ricerca della sua scarpetta, la Bella Addormentata che si è punta con il fuso di un arcolaio, valorosi principi che lottano per difendere le loro amate principesse, attendono i bambini per superare ardue (e giocose!) prove di coraggio e festeggiare le vittorie con un’allegra merenda in cui gustare i dolcetti tipici delle fiabe.

È il quarto appuntamento di MAGIrocCA, il ciclo di appuntamenti che ha animato le domeniche primaverili dei piccoli lettori. Il tema di questa domenica è Apprendista Stregone! Festa di Maghi e Streghe. Buffe fatine, terribili stregoni, maghi potenti, tate magiche come Mary Poppins, la strega Amelia appositamente giunta da Paperopoli, Mago Merlino e Albus Silente aspettano gli apprendisti stregoni per combinarne di tutti i colori tra bacchette magiche, abracadabra e pozioni. Tra un gioco e un indovinello si rievocano tante celebri pagine, fiabe, fumetti, saghe fantasy.

Prenotazione obbligatoria al 0521/829055.

 

San Giorgio di Mantova Fantasy

E ai bambini un po’ più cresciuti, agli eterni ragazzi che amano il Fantasy, segnalo il San Giorgio di Mantova Fantasy, vetrina per l’editoria fantasy e festa per tutti gli appassionati del genere.

Potrete guardare i booktrailer e ascoltare alcuni brani delle storie più avvincenti, acquistare le stampe o le fantastiche immagini che gli illustratori realizzeranno nello stand a loro dedicato, chiacchierare con gli editori per scambiare opinioni sul mondo dell’editoria fantastica o farvi autografare dall’autore il vostro libro preferito o l’ultima novità appena acquistata.

Presentazioni delle ultime uscite della letteratura fantastica, letture animate e laboratori per i piccoli lettori, un corso di scrittura comunicativa, e l’incontro con Cecilia Randall, autrice di  Hyperversum e Gens arcana, e Thomas Mazzantini, autore di Garmir – I soli prigionieri, sono soltanto alcuni degli incontri in programma.

Siete pronti a catapultarvi in questi mondi magici?