Quando l’unico obiettivo è la conseguenza, quando si guarda da troppo lontano ciò che sarà, quando proprio non immaginiamo ciò che potremo essere, è imperativo porsi una domanda: con quali occhi conosciamo il nostro mondo?

Se proprio non riuscite a rispondere, questo é il posto che fa per voi.

Letteratu.it é un microscopio verso il Sole, é la mente che nasce, muore e si rigenera in perpetuo per amore di se stessa, é piazza e biblioteca, é camminare sulle spalle dei giganti.

Qui é possibile confrontarsi sulle nostre esperienze più profonde, poiché un racconto che si rispetti deve necessariamente toccarci nel profondo per poter dischiudere un valore reale.

Letteratu.it é il luogo prediletto del pensiero scritto e del verso immaginato, qui riportiamo alla luce della riflessione ogni alito di vento, da ció che fu redatto in pergamena all’errore di batttitura dell’ultimo e-book: sfogliamo, studiamo ed amalgamiamo il tutto, ricavandone un concetto puro e genuino, una vera confettura, per servirla a voi, giovani e meno giovani, affinché ogni prezioso frammento di umanità, anche il più oscuro, possa entrare in circolo come linfa vitale per lo spirito del domani.

Osserviamo non il presupposto, ma l’azione. Amiamo non l’idea, ma il pensiero.

Attenzione però: Letteratu.it non descrive, crea.