LetteraTU.it è una rivista letteraria online e cartacea che nasce con un obiettivo preciso, quello di incoraggiare e stimolare all’approccio creativo nei confronti della lettura e della scrittura.

Tutto il sito è dedicato alla passione che ognuno di noi mette nel raccontare, nel conoscere e nell’incontrare la foggia scritta del pensiero: apriremo e riapriremo a nuove e a vecchie forme di scrittura. Raccoglieremo autori e contenuti, intervisteremo lo sterminato popolo della carta, della penna e dell’inchiostro elettronico, provando ad intuire passato, presente e futuro di un mondo che, in fondo, non guarda l’orologio.

LetteraTU attende anche circoli culturali, librerie, liberi pensatori, nuovi redattori per il sito e per la rivista: per diventare una fabbrica di pensiero si abbisogna di operai e di botteghe. Il fine ultimo? La bellezza dell’esperienza e della condivisione. Pubblicheremo sempre gratuitamente tutti i contributi, anche su antologie letterarie e sulla carta: editori di noi stessi e di chi ha voce per macchiare i fogli.

Questo sito contiene:

– Recensioni di vario genere (Poesia, Narrativa, Fantasy, Fantascienza, Horror, Giallo e Noir, Saggistica, Manualistica, ecc.) : se vuoi parlare a tutti di un libro che hai letto e hai odiato o amato, inviaci pure il tuo pensiero.

Poesie, Racconti e Scritti di autori noti e meno noti (Poesie, Racconti, Riflessioni, ecc.) : Se sei uno scrittore e vuoi vedere pubblicati i tuoi lavori, inviaceli pure. Li leggeremo, li collocheremo e li inseriremo sul sito e sulla rivista, sempre gratuitamente. Se accetti consigli, saremo qui per te.

Notizie ed Eventi: Presentazioni letterarie, Festival del Libro, occasioni di incontro, Concorsi: tieniti informato con noi, o informa a tua volta: leggi o inviaci le cose degne di nota. Siamo in ascolto.

Note Sparse e Osservazioni: LetteraTU ospita ragionamenti liberi e piccoli esercizi letterari: anche la Redazione è composta da amanti di lettura e scrittura! Visita le nostre rubriche e suggerisci tu stesso i temi interessanti. Ogni sezione ha un suo ‘padrone di casa’ che sarà molto contento di conoscerti.

Questo è il posto dove il vento lascia tracce.

E’ il sentimento del nero sul bianco.

Benvenuta, cara persona, su LetteraTU.it.